Negli U.S.A. le regole cambiano !

Ecco alcuni cambiamenti tra ILMC e ALMS :

Se ci saranno momenti di Safety-Car la corsia Box chiude, e resta chiusa fino a quando tutte le auto saranno allineate dietro ad essa, solo allora il direttore di gara darà luce verde, nel primo giro potranno entrare solo i prototipi e solo dopo le GT.

PitStop : ALMS contemporaneamente 4 meccanici e 2 pistole pneumatiche ( in ILMC 2 meccanici e 1 pistola ), negli stati uniti ci sono i muretti ai box per questo maggior numero di persone e pistole. Per questo qui la sosta dovrebbe essere nell’ordine dei 10″, in europa circa 20″.

Non é permesso ai team di utilizzare le termocoperte o gli armadi riscaldapneumatici, ma non dovrebb essere un grosso problema visto le temperature che si aspettano a Road Atlanta

Come ultimo, sempre per causa del muretto ai box, se i meccanici devono fare dei lavori all’auto di una certa entità dovranno portare l’auto nei paddock, e questo può costare tantissimo tempo ad una squadra.

Lascia un commento