Secondo giorno a Silverstone

Ecco a voi le ultime notizie in diretta da Silverstone:

Sotto un cielo grigio, come da tradizione inglese, ma con una temperatura piuttosto mite si é svolta la terza sessione di prove, dominata purtroppo dalle bandiere rosse causa incidenti.

La Corvette del team Larbre Competition, reduce da una straordinaria vittoria alla 24 ore di Le Mans, un ottimo secondo posto a Imola nel mese di luglio e sempre saldamente al comando della classifica del campionato ILMC con svariati punti di vantaggio sui secondi, ha sfruttato questi giri per mettere a punto l’assetto e testare le gomme che restano sempre un incognita a ogni gara.

Alle 13.35 (UK) sono previsti venti minuti di qualifiche e per la stessa ora la meteo prevede che cominci a piovere; siccome anche la gara di domani domenica 11.9 si svolgerà sotto l’acqua, i piloti avranno così la possibilità di sperimentare il tracciato sul bagnato e settare al meglio la propria vettura.

Gabriele Gardel e compagni si dicono piuttosto soddisfatti del comportamento della vettura per questi primi giri e stanno studiando la strategia di gara.

Gabriele conosce molto bene il tracciato di Silverstone e apprezza anche le modifiche realizzate nell’ultimo anno all’intero circuito, notizia via SMS ” amo guidare con la pioggia ” ci dice Gabriele.

Con 48 vetture alla partenza, cinque classi a darsi battagli ed un tempo certamente ostile, sicuramente per le sei ore di gara di domani (11.35 – 17.35 ora locale) se ne vedranno delle belle!

Continuate a seguire il week-end di gara dal nostro sito e dall’utilissima applicazione per IPhone LeMans.org.


Lascia un commento