Gardel vincitore a Le Mans!

gardel Il nostro socio Gabriele Gardel per la seconda volta vincitore della 24h di Le Mans.

Dopo il successo della scorsa stagione in gategoria GT1 con la Saleen, quest’anno ha vinto con la Corvette ZR1 GT2 nella categoria GTE-AM facendo sognare tutti noi del club e tutti gli appassionati del marchio Corvette.Il team Larbre Competition ha messo a disposizione di Gabriele una vettura perfetta, con una strategia impeccabile.
Già dopo 2 ore di corsa Gabriele ha potuto risalire di posizioni lasciando poi la vettura nelle mani di J. Canal. Stint successivo per l’altro compagno P. Bornhauser e cosi via per tutte le 24h.
La gara é stata contraddistinta da numerose bandiere gialle a causa di molti incidenti, ma il team ha sempre potuto sfruttare al meglio queste situazioni,e con una Corvette cosi affidabile e veloce la gara era tutta nelle mani dei piloti.

In mattinata una leggera pioggerellina ha fatto temere tutti I team, la decisione di richiamare Canal e lasciare l’ultima ora a Gabriele che ha scelto un treno di gomme slick sull’ umido, scelta coraggiosa ma alla fine appagante “ ho potuto fare dei giri perfetti con quelle gomme,appena sono entrate in temperatura, anche con un pò di umido, erano incollate all’asfalto”, ed é cosi che la Corvette ZR1é rimasta saldamente al comando vincendo la 24h di Le Mans nella categoria GTE-AM.

Grande Gabriele, grazie delle emozioni !

gardel

Lascia un commento